COMUNITÁ PASTORALE MARIA REGINA DEGLI APOSTOLI

Comunità Pastorale

Maria Regina

degli Apostoli

Barzago

Bevera

Bulciago

Don Virginio Riva

responsabile temporaneo della comunità pastorale
nel 2019

Nato a Valmadrera l’11 agosto 1936, Virginio Riva viene ordinato nel Duomo di Milano nel 1962. Il primo incarico ricevuto è stato quello di Vicario parrocchiale a San Pietro all’Olmo, una piccola frazione in provincia di Milano.

In seguito, nel 1969, diventa parroco di San Bartolomeo in Val Carfagna e, dal 1982 al 2008, della parrocchia dei Santi Quirico e Giuditta a Robbiano di Giussano.

Nel 2008 entra a far parte della Comunità Pastorale “Maria Regina degli Apostoli”  ed è stato Vicario a Bulciago fino alla morte avvenuta il 27 settembre 2019.

Vive a Bulciago il resto della sua vita terrena, contribuendo attivamente alla cura della nostra Comunità Pastorale.

Don Virginio viene ricordato come un servo fedele, umile e sempre disponile. Dedito alla conoscenza intellettuale e aperto alle novità della Chiesa, si occupava della rubrica “Santo del mese” sull’informatore parrocchiale “Insieme”, oltre ad interessarsi con delicatezza e discrezione ai problemi dei parrocchiani.

La morte inaspettata di Don Virginio ha sconvolto tutti gli abitanti della Comunità Pastorale di Barzago, Bevera e Bulciago ed è particolarmente significativo il suo desiderio di essere sepolto nel cimitero di Bulciago.