COMUNITÁ PASTORALE MARIA REGINA DEGLI APOSTOLI

Comunità Pastorale

Maria Regina

degli Apostoli

Barzago

Bevera

Bulciago

Bacheca degli avvisi

Apericena a Barzago
Festa della Consolata
Festa di Verdegò
Torneo burraco
Proposte per ragazzi
Pellegrinaggio in Umbria

Battesimi.

Nella nostra comunità i  Battesimi saranno celebrati nelle seguenti date:

Barzago

10/12/2023, 05/05/2024, 07/07/2024, 24/11/2024

Bulciago

07/01/2024, 19/05/2024, 22/09/2024, 15/12/2024

Bevera

21/04/2024, 09/06/2024, 20/10/2024

Per chiedere il Battesimo contattare direttamente don Giovanni.

 

Mese di Giugno, dedicato al Sacro Cuore

Durante tutte le messe feriali, prima dell’invito allo scambio della pace, reciteremo la preghiera “Cuore divino di Gesù”. Nei sabati di giugno, il rosario, che si recita a Bevera alle 16.25, sarà quello del Sacro Cuore, con le proprie litanie e l’esposizione eucaristica. 

Festa dell’Estate

Sabato 15 giugno, in oratorio a Barzago, ci sarà la festa dell’estate: per informazioni e iscrizioni vedi il volantino dedicato.

 

Vendita biscotti a Bevera

Sabato 15 e domenica 16 giugno, sul sagrato del santuario di Bevera, saranno in vendita dei biscotti: il ricavato sarà devoluto interamente al monastero delle “Monache di Betlemme” di Camporeggiano (Gubbio).

 

Messa al Pegaso

Domenica 16 giugno la Messa delle 11.00 di Barzago sarà celebrata presso il centro ippico “Pegaso”.

 

Consiglio dell’Oratorio

Lunedì 17 giugno alle 20.30 si incontra, in oratorio a Barzago, il Consiglio dell’Oratorio.

 

Incontro per la festa di Bulciago

Mercoledì 19 giugno alle 21:15, in Oratorio a Bulciago, si incontrano i volontari per pensare ed organizzare la festa patronale di settembre.

Festa della Consolata dai padri di Bevera

In questa settimana i Missionari della Consolata ci invitano a condividere la loro festa (il programma è nel volantino dedicato): ci uniamo anche alla loro preghiera e al loro ringraziamento perché il loro fondatore, il Beato Padre Giuseppe Allamano, presto sarà canonizzato.

 

Festa di Verdegò

Sabato 29 e domenica 30 giugno si terrà la consueta festa di Verdegò: la Messa di sabato sera (ore 18.15) si terrà a Verdegò, e sarà accompagnata dalla corale.

Domenica 30 giugno, alle 20.30 sempre a Verdegò, celebreremo i vesperi e daremo la benedizione eucaristica. Per tutti gli altri dettagli, vedere volantino dedicato.

 

Messa feriale ore 7.15 a Barzago

Durante l’oratorio estivo, ogni mattina alle 7.15, da lunedì a venerdì, don Simone celebrerà la Messa (aperta a tutti) in chiesa a Barzago. Pertanto sono sospese a Barzago le Messe del martedì alle 8.30 e del venerdì alle 9.00. Confermate invece le Messe del mercoledì alle 9.00 e del giovedì alle 20.30 a Verdegò.

 

Messa alla Madonna dei Poveri

Martedì 18 giugno celebreremo la santa Messa, alle ore 20.30, presso la cappellina della Madonna dei poveri di Bevera. In questa occasione ci sarà l’inaugurazione della nuova statua della Madonna dei poveri e della cappella ripristinata dopo gli atti vandalici dello scorso inverno.

 

Messa della Fraternità Francescana

Giovedì 27 giugno alle 15.00, presso il Santuario dei Morti dell’Avello, Fra Fabrizio Feola celebrerà l’Eucaristia con tutti i membri della Fraternità Francescana. La santa Messa è aperta a tutti quelli che lo desiderano.

 

Intenzioni Messe

In segreteria parrocchiale a Barzago, in sacrestia a Bulciago e al punto accoglienza di Bevera è possibile raccogliere le intenzioni per le Messe del nuovo anno. Le Messe si possono far celebrare per i defunti, ma anche per le intenzioni di persone vive. Ricordiamo che non c’è nessuna tariffa stabilita, ma solamente un’offerta secondo le vostre disponibilità. 

Parcheggio a Barzago

Visto il disagio che le numerose auto parcheggiate creano sul sagrato della Chiesa di Barzago, soprattutto in concomitanza delle Messe festive e del catechismo, diamo la possibilità di parcheggiare sul campo di calcio. Pertanto, il venerdì pomeriggio fino alla sera e durante gli orari delle messe del sabato sera e della domenica, il cancello rimarrà aperto. Chiediamo assolutamente di non sostare davanti al cancello, sul viale o in prossimità dell’asilo, perché ciò impedirebbe a don Giovanni o don Simone di poter rientrare a casa o di uscire, anche per emergenze.

Messe al cimitero

Nel mese di giugno la messa del mercoledì delle 20.30 verrà celebrata presso il cimitero di Bulciago.

Nel mese di luglio la messa del giovedì delle 20.30 verrà celebrata presso il cimitero di Barzago.